Scaldaculla

I cuscinetti in pula di farro sono un accessorio per bimbi dalle mille funzionalità.

La pula di farro veniva utilizzata dai nostri nonni come salutare sostegno per gli imbottiti (cuscini, materassi). La sua struttura interna è formata da tanti piccolissimi cuscinetti d’aria. Questa conformazione dona alla pula grande elasticità e capacità di traspirazione, caratteristiche che permettono rispettivamente di distendere la muscolatura e anche di evitare un’eccessiva sudorazione.

La pula di farro ha inoltre funzione termoregolatrice in quanto assorbe il calore per poi rilasciarlo lentamente mantenendo così il calore in inverno e la freschezza in estate. Grazie all’elevata presenza di elementi minerali e soprattutto dell’acido salicilico, l’imbottitura in pula di farro biologica è indicata per il rafforzamento della muscolatura e dell’ossatura.

La lunetta, oltre ad essere esteticamente molto gradevole, può essere utilizzata come cuscinetto reggi-collo nei neonati, in auto per farli dormire più comodamente come in culletta per sollevarli in caso di eccesso di muchi.

Possono essere usati come scalda-culla se riscaldati su un calorifero o in un forno spento ancora caldo.

Non si lava mai in acqua, si disinfetta a secco con bicarbonato. Se si bagna per errore va subito asciugato vicino a una fonte di calore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiedici maggiori info tramite Whatsapp 3405476772