Materassino in pula

La pula di farro veniva utilizzata dai nostri nonni come salutare sostegno per gli imbottiti (cuscini, materassi). La sua struttura interna è formata da tanti piccolissimi cuscinetti d’aria. Questa conformazione dona alla pula grande elasticità e capacità di traspirazione, caratteristiche che permettono rispettivamente di distendere la muscolatura e anche di evitare un’eccessiva sudorazione.


La pula di farro ha inoltre funzione termoregolatrice in quanto assorbe il calore per poi rilasciarlo lentamente mantenendo così il calore in inverno e la freschezza in estate.

Grazie all’elevata presenza di elementi minerali e soprattutto dell’acido salicilico, l’imbottitura in pula di farro biologica è indicata per il rafforzamento della muscolatura e dell’ossatura.

I nostri materassini in pula di farro sono larghi 35cm circa, spessi tra i 2 e i 3 cm, sono universali e adattabili ad ovetto, passeggino e seggiolone auto.
La fodera esterna si lava in lavatrice a 30°.

I materassini si disinfettanti e rigenerano con esposizione diretta al sole, non vanno mai lavati, se entrano in contatto con dei liquidi va subito esposto ad una forte fonte di calore per evitare che si ammuffisca l’imbottitura.

 

 

 

 

 

 

Chiedici maggiori info tramite Whatsapp 3405476772