Tutti i segreti del gioco

I 5 sensi sono il primo approccio dei nostri bimbi alla scoperta del mondo circostante.
Nei primi 3 anni di vita il loro rapporto con il mondo, veicolato appunto dai sensi, formerà gli adulti che un giorno saranno. Imparare a stimolarli adeguatamente è fornirgli una marcia in più nello sviluppo psicomotorio e del linguaggio. Questo incontro dedicato ai genitori, strutturato come momento di condivisione e di confronto, inizierà a svelarci i segreti di un gioco costruttivo e intelligente.
Gli argomenti trattati saranno:
– Organizzazione degli spazi
– Quanti e quali giochi in funzione dell’età
– I giochi in autonomia (giusto il tempo della doccia di mamma).

Ospite dell’incontro organizzato da Il mondo di Zoe, la dottoressa Libera Angela Veraldi, pedagogista ed educatore presso la cooperativa Coriss, una comunità specialistica per minori a rischio, “Furfanti Riprendiamoci il futuro”.
E ancora : “Tecnico della comunicazione Facilitata, mediatore Feuerstein,progettista dell’educazione, terapista cognitivo comportamentale, coach Pnl Practitioner, pedagogista/educatore specializzato per bambini e giovani con bisogni speciali. Dal 2008 Collabora con cooprative specializzate nelle terapie per bambini e giovani diversamente abili, con scuole e famiglie per la progettazione e la messa in pratica di programmi educativi e rieducativi.”

Vi aspettiamo giorno 16 Febbraio presso “Il Mondo di Lolli” che ringraziamo per l’ospitalità.

Il Mondo di Zoe®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *