L’Idea

Il Mondo di Zoe® è un marchio di produzione supporti porta bebè con un progetto il cui fine è creare una piazza d’incontro virtuale e fisica tra genitori che condividono le stesse idee, gli stessi obiettivi e vivono la genitorialità in modo molto simile.

A riguardo devo precisare il mio modo di vedere le cose: non credo vi sia un modo giusto o sbagliato di essere genitori; purché si amino e si rispettino i proprio figli.
Sia chiaro però che non esiste nemmeno un modo impossibile di essere genitori.

Non è poi così difficile essere genitori a costo ridotto, genitori che viaggiano, genitori che si muovono sempre insieme ai propri figli, genitori attenti all’eco sostenibilità. Non è impossibile per nessuna donna allattare, piuttosto che optare per lo svezzamento naturale. Non è impossibile o troppo difficile prendersi il tempo per stimolare correttamente mente e anima dei propri piccoli.

Ora, voi potete anche crederci davvero quando dite che tutte queste cose siano da pazzi o cose che a voi non interessano e non potreste mai fare, e questo semplicemente significa che “Il Mondo di Zoe” e tutto il progetto che c’è dietro non possano esservi utili in alcun modo, questo non fa di voi dei cattivi genitori, anzi… solo abbiamo modi differenti di accudire e crescere i nostri figli.

Se al contrario tutto quello che noi proviamo ad essere, per voi ha un senso, ma non sapreste da dove cominciare per fare lo stesso o meglio, se questo modo di vedere le cose e di  vivere vi incuriosisce e vorreste saperne di più, se tutte queste cose anche per voi non sono impossibili ma già le fate, solo avreste bisogno di un confronto o di un sostegno, se l’idea di una rete di genitori che si sostiene a vicenda vi piace, allora questo blog vi risulterà interessante e tutto ciò che ne consegue in termini di attività, incontri ed eventi sotto questo marchio ha lo scopo di sostenervi, invitarvi alla crescita e a far si che sempre più genitori decidano di intraprendere questo ritorno al naturale.

Vi posso assicurare che nulla è impossibile se lo si fa motivati dal più grande amore che possa esistere, quello dei genitori per i propri figli. E se vi chiedete chi sono io per parlarvene, ebbene sono semplicemente una mamma che non si accontenta di un parere o di un consiglio volante, che non si fa fermare da obsolete convinzioni ormai accettate per partito preso.

Diciamo che io esploro un nuovo mondo, quello che sogno per i miei figli, ed è in questo mondo che voglio portare anche voi…