Le Fasce di Zoe

Le Fasce di Zoe è un gruppo Facebook ( https://www.facebook.com/groups/1046926658695943 ) di confronto tra genitori canguro, arricchito da articoli presi da questo blog o altri siti che contengono importanti e corrette informazioni sul Babywearing. Spesso sono anche pubblicati video tutorial a uso e consumo degli iscritti per verificare il corretto modo di indossare i supporti portabebè ergonomici di qualunque marchio e produzione. Essendo un gruppo tematico non è ammessa pubblicità se non strettamente legata all’argomento o alle nostre iniziative, e comunque sempre previa autorizzazione degli amministratori. Nella sezione Album Foto si trovano foto, descrizioni e prezzi di ogni tipo di supporto che produciamo.

Il Mondo di Zoe® è un marchio registrato che produce dal 2016 supporti porta bebè ergonomici, sicuri e dal prezzo contenuto, con un occhio attento alla qualità e alla bellezza dei tessuti da impiegare.

Nella scelta dei tessuti ci facciamo guidare dall’esperienza di un perito tessile dalla fama internazionale, che tiene corsi di estrazione di filati vegetali, tessitura a telaio e colorazione naturale dei tessuti.

I tessuti possono provenire da Germania e Francia per aumentare la scelta dei propri clienti, ma i supporti vengono per lo più confezionati in tessuti a kmzero, prodotti da una fabbrica tessile calabrese da 50 anni nel campo della tessitura e proprietaria di uno dei musei di Arte Tessile Calabrese.

Le fasce di Zoe è anche, soprattutto, una fascioteca di supporti portabebè artigianali.

Grazie ad essa, i genitori di bambini da 0 a 3 anni, hanno modo di provare gratuitamente, o prendere in prestito su cauzione e senza obbligo di acquisto, dei supporti per scoprire di persona i vantaggi e i benefici del Babywearing.

L’idea nasce da due genitori canguro ad alto contatto che, convinti dell’importanza di “indossare i propri bimbi”, cercano di promuovere la cultura del babywearing facendone una cultura alla portata di tutti e non più una pratica di nicchia per i pochi fortunati che possono permetterselo.

La fascioteca è aperta su richiesta di chi desidera provare i supporti durante i nostri eventi informativi sul babywearing e durante i nostri incontri con esperti. ( Per scoprirne di più visita la sezione Le iniziative di Zoe).

È possibile perciò richiedere consulenza gratuita e provare gratuitamente, in occasione di questi incontri prestabiliti, o prendere in prestito i supporti da noi prodotti per 24/48h pagando una cauzione di 20euro che a restituzione del supporto integro vengono prontamente ridati indietro. È possibile inoltre il noleggio di supporti per occasioni particolari o viaggi, cioè per periodi superiori alle 48h. Il costo del noleggio è di 10euro i primi 2 giorni per poi passare a 3 euro al dì per ogni giorno successivo per un massimo di 7 giorni totali. Se il periodo è maggiore si possono conconcordare prezzi minori, fino ad 1€ giorno. Ovviamente questo importo non viene restituito, va pagato in anticipo e qualora il supporto non venga riportato indietro integro vi è una penale di 30euro ulteriori da pagare.

Contattaci per prenotare la tua prova.