Le Fasce di Zoe

Le fasce di Zoe è una fascioteca di supporti portabebè artigianali.

Grazie ad essa, i genitori di bambini da 0 a 3 anni, hanno modo di provare gratuitamente, o prendere in prestito su cauzione e senza obbligo di acquisto, dei supporti per scoprire di persona i vantaggi e i benefici del Babywearing.

L’idea nasce da due genitori canguro ad alto contatto che, convinti dell’importanza di “indossare i propri bimbi”, cercano di promuovere la cultura del babywearing facendone una cultura alla portata di tutti e non più una pratica di nicchia per i pochi fortunati che possono permetterselo.

Il Mondo di Zoe® è un marchio registrato che produce dal 2016 supporti porta bebè ergonomici, sicuri e dal prezzo contenuto, con un occhio attento alla qualità e alla bellezza dei tessuti da impiegare.

Nella scelta dei tessuti si fa guidare dall’esperienza di un perito tessile dalla fama internazionale, che tiene corsi di estrazione di filati vegetali, tessitura a telaio e colorazione naturale dei tessuti.

I tessuti provengono da Germania e Francia per aumentare la scelta dei propri clienti, ma i supporti vengono per lo più confezionati in tessuti a kmzero, prodotti da una fabbrica tessile calabrese da 50 anni nel campo della tessitura e proprietaria di uno dei musei di Arte Tessile Calabrese.

La fascioteca è aperta su richiesta di chi desidera provare i supporti durante i nostri eventi informativi sul babywearing e durante i nostri incontri con esperti, per scoprirne di più visita la sezione Le iniziative di Zoe.