La mia storia…

Sono Marilina, la mamma di due splendidi bambini.

Il mio primo campo di studio e lavoro è stato la comunicazione e da sempre subisco il fascino degli effetti che alcune informazioni possono avere sulla vita di chi le riceve.

Diventata mamma del mio primo bambino ho sperimentato in prima persona, sulla mia pelle, come spesso le informazioni in ambito perinatale vengono veicolate male, in modo parziale o addirittura vengono veicolate informazioni errate e forvianti e quanto questo abbia l’effetto di far sentire spesso le mamme, e i neo genitori in generale, inadeguate e sole.

Perciò si è mossa in me la necessità di formarmi per dare sostegno ai neo genitori ed è stato così che sono diventata supporter Alto Contatto e Babywering, poi un corso base in Allattamento sui punti Unicef, ho svolto poi altre formazioni sulla cura del bambino 0-3 anni e ho fondato un associazione di sostegno alla genitorialità, Il Mondo di Zoe.

E se inizialmente organizzavamo i nostri cerchi di confronto tra mamme in ogni locale disposto ad ospitarci: bar, nidi d’infanzia, spazi pubblici… Nel 2018 finalmente abbiamo dato una sede fisica alla nostra associazione iniziando ad ospitare professionisti selezionati e genitori all’interno di percorsi ben strutturati per fornire reale sostegno e informazioni corrette e con basi scientifiche. Abbiamo poi avviato progetti simili online e fornito consulenze private fisiche, domiciliari e online a moltissime famiglie.

Ad oggi alle mie tante formazioni in campo perinatale si aggiunge una specializzazione come Educatrice Montessori  0-6 anni grazie ad una formazione attualmente in corso presso il Centro Nascita Montessori.

Volendo definire la mia MISSION sono una consulente neonatale formata per dare sostegno e assistenza ai futuri e neogenitori sulla cura e l’educazione del neonato e del bambino, con approccio d’ispirazione Montessoriana.

Presso la nostra associazione è anche attiva una fascioteca, LE FASCE DI ZOE, per mettere a disposizione di qualunque genitore voglia provarli supporti non strutturati come le fasce, semi-strutturati meitai, wraptai ecc… e strutturati, marsupi ergonomici di ogni misura, per avvicinarsi alla bellissima e benefica pratica del Babywearing.

La nostra associazione si sostiene grazie ai contributi degli associati per i nostri servizi e per l’acquisto di articoli di puericultura autoprodotti dalla nostra associazione sotto il marchio registrato de Il Mondo di Zoe (visita la sezione Crea il tuo Corredino per saperne di più)

Questo sito vi aiuterà a conoscere meglio me, ciò di cui mi occupo, i servizi dell’associazione di Sostegno alla Genitorialità di cui sono Presidente e i prodotti che ci consentono di autofinanziarci.