La mia storia…

Sono Marilina, la mamma di due splendidi bambini, con il mio primo bimbo si è mossa in me la necessità di formarmi per dare sostegno ai neo genitori, essendomi resa conto in prima persona di quanto fosse difficile affrontare l’arrivo di una nuova vita e sentirsene completamente responsabili.

E’ stato così che sono diventata supporter Alto Contatto e Babywering, poi anche Allattamento, ho svolto più formazioni sulla cura del bambino 0-3 anni e ho fondato un associazione di sostegno alla genitorialità, Il Mondo di Zoe.

Attualmente sono in formazione con il Centro Nascita Montessori come Educatrice Montessori 0-6 anni e spero di completare presto questo percorso per arricchire ancor di più le mie competenze come Consulente Neonatale.

Volendo definire la mia MISSION sono una consulente neonatale formata per dare sostegno e assistenza ai futuri e neogenitori sulla cura e l’educazione del neonato e del bambino, con approccio d’ispirazione Montessoriana.

Presso la nostra associazione sono attivi servizi di incontri informativi in collaborazione con più professionisti, cerchi di genitori, consulenze individuali online, domiciliari o in sede ed è anche attiva una fascioteca, LE FASCE DI ZOE, per mettere a disposizione di qualunque genitore voglia provarli supporti non strutturati come le fasce, semi-strutturati meitai, wraptai ecc… e strutturati, marsupi ergonomici di ogni misura, per avvicinarsi alla bellissima e benefica pratica del Babywearing.

La nostra associazione si sostiene grazie ai contributi degli associati per i nostri servizi.

Questo sito vi aiuterà a conoscere meglio me, ciò di cui mi occupo e i servizi dell’associazione di Sostegno alla Genitorialità di cui sono Presidente.

In questo periodo particolarmente difficile fornisco anche assistenza e consulenza online.