Bambini e Sonno

Bambini e Sonno

Hai un bimbo piccolo che non dorme abbastanza?

Ti senti molto stanca perché dorme solo in braccio, si sveglia appena lo poggi in culla?

Durante la notte non dorme più di due ore e si sveglia facendo fatica a riaddormentarsi?

Non riesci a comprendere come mai durante il giorno fa sempre sonnellini molto brevi eppure la sera non dorme se non crollando molto tardi dopo pianti inconsolabili?

Sei sfinita perché probabilmente va avanti così da mesi, in alcuni casi anni, ora il bambino dorme di notte, ma fa sempre i capricci prima di andare a letto, oppure ancora oggi che è diventato molto pesante devi addormentarlo in braccio. Non dorme se non nel lettone, i numerosi risvegli notturni sono ancora la prassi.

Ti chiedi: Ma perché il rapporto del mio bambino con il sonno è così difficile? Cosa sto sbagliando?

Cerchi aiuto reale, qualcosa di basato su evidenze scientifiche, ma di facile comprensione. Una soluzione personalizzata, perché sai che non tutti i bambini sono uguali, ma concreta che ti permetta di risolvere il tuo problema. Vuoi consigli pratici, che tu sia mamma di un neonato o di un bambino più grande sei stanca di sentirti accusare dalle persone con cui ti confidi che sei tu incapace di gestire il tuo piccolo, che sei tu a sbagliare, lo hai viziato. Vuoi capire se è vero, se puoi rimediare, ma soprattutto vuoi ricominciare a dormire.

Basta articoli e manuali noiosi e ripetitivi che deludono le tue aspettative.

Io so come ci si sente…

Sono la mamma di due bimbi e per questo so bene come ti senti.

Il mio primo bambino dormiva bene eppure i primi tempi mi sentivo molto stanca, non avevo ancora fatto i conti con la seconda che nei primi mesi di vita non ha fatto altro che darmi filo da torcere… eppure pian piano abbiamo trovato le soluzioni più giuste e adeguate a noi. Stasera vi scrivo mentre lei dorme beata nella sua culla già da qualche ora.

C’è un metodo, quindi? Una bibbia da seguire? Un segreto infallibile?

No.

Come sempre ci sono soluzioni diverse e tanto lavoro da fare per capire qual’è quella più giusta per voi. La cosa iniziale più importante da sapere è come funziona il cervello del neonato o del bambino, quali dovrebbero i suoi reali ritmi di sonno veglia, quali sono i suoi bisogni in base all’età e al suo sviluppo.

Solo dopo aver appreso tutte queste informazioni potrai capire cosa aspettarti dal tuo bambino e come agire. Certo alcuni consigli, basati su studi scientifici e osservazioni di esperti riconosciuti del campo della vita neonatale e della pedagogia, possono davvero essere preziosi e fare la differenza…

Sei pronta a dedicare un ora e mezza del tuo tempo a tutto quello che ho da dirti e finalmente dare risposta alle tue domande e ai tuoi dubbi?

Allora partecipa al mio webinar su Zoom Martedì 12 Maggio ore 17.30. Modererà l’incontro dando il suo magnifico contributo professionale Maria Anna Notaro, assistente sociale specialista, Coordinatrice Genitoriale, Coach Professionale in formazione. 

Ti aspetto…

Contributo all’associazione per la partecipazione al webinar 10€. 

Marilina

Se invece non puoi proprio aspettare e vuoi subito sapere quello che ho da dirti richiedimi un appuntamento per una consulenza online privata e personale…

 

Consulenza personale online o domiciliare su Allattamento, Babywearing, Sonno, Cura del neonato.

Aggiungimi su Whatsapp e contattami per ricevere maggiori info sul webinar e fissare un appuntamento online privato 3405476772.

Che ne dici di aiutarmi a far conoscere questo contenuto anche ai tuoi amici? Condividilo sui tuoi social, te ne sarò molto grata!!! ↓↓↓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.