Allattamento: dal (falso) Mito alla Realtà.

In un cerchio amichevole, chiacchiereremo dei più comuni falsi miti riguardanti l’allattamento, con modalità interattiva e utilizzando strategie di lavoro in gruppo ed in singolo (ad esempio bigliettini anonimi) che consentano anche ai più timidi di esporsi. Il filo conduttore sarà “Allattamento e falsi miti”, ma proprio per la modalità di svolgimento dell’incontro se l’esigenza del gruppo conduce altrove..saremo ben lieti di cambiare rotta, senza…perdere la bussola!!
– Se allatto non posso mangiare questo o quello..
– Il latte “va via” con lo stress..
– Il latte diventa acqua dopo un tot di tempo..
– Se aspetto un bambino devo smettere di allattare..
– Il mio bambino piange dunque il mio latte non basta/non è nutriente..
Questi sono alcuni dei falsi miti che sfateremo!!

Modera l’incontro la dottoressa Simona Nigro, mamma di Carlotta e Simone, Medico specializzando in Pediatria, IBCLC (Consulente Professionale in Allattamento Materno), Educatrice Perinatale in formazione MIPA, Insegnante di massaggio infantile AIMI.

 

L’incontro avrà durata di circa due ore e seguirà un momento dedicato al Babywearing, pratica salutare che, tra gli altri benefici, facilita l’allattamento a richiesta e riduce il pianto e gli effetti sgradevoli di coliche e reflusso gastrico. Sarà quindi possibile provare gratuitamente e senza impegno d’acquisto i supporti portabebè a marchio Il Mondo di Zoe®.

Ringraziamo per il patrocinio I nidi Comunali città di Cosenza Orsa Cooperative sociale, e vi aspettiamo presso la sede di Via Livatino Sabato 8 aprile 2017 dalle ore 16:00 alle ore 18:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *